Pesaro è una città immersa nel tipico paesaggio italiano, in una dimensione a misura d'uomo, con un patrimonio artistico e culturale inestimabile. perfetta per chi è in cerca di pace e tranquillità.

Pesaro accoglie i visitatori con il suo mare, l’arte, la musica, l’enogastronomia, gli eventi sportivi: una località turistica di grande qualità, certificata anche grazie al riconoscimento della “bandiera blu” per la qualità dell’acqua e del litorale. Aree di rara bellezza come il Parco del Monte San Bartolo e i suoi promontori affacciati sul mare, offrono un panorama unico della costa adriatica.

Come arrivare a Pesaro: : i collegamenti sono comodi e veloci sia da Nord che da Sud. Il casello dell’autostrada A14 è alla porte della città. La strada Statale Adriatica lambisce il centro abitato. Anche i collegamenti ferroviari sono ottimi: la stazione, vicinissima al centro e al mare, è ben servita da tutti i treni che, passando per lo snodo ferroviario di Bologna, collegano il nord e il sud Italia con le località della costa adriatica. Gli aeroporti di Rimini e di Ancona sono a poche decine di chilometri.