Pianificare le vacanze per alcuni è ancor più eccitante della vacanza stessa, per altri è un vero e proprio stress. Voi, ad esempio, a che categoria di viaggiatori appartenete? Se state già sognando cosa fare la prossima estate vi diamo qualche consiglio per un soggiorno zero-pensieri. Come potrà essere quello nel nostro agriturismo Ca' Princivalle, nelle Marche, fra mare e campagna.

  1. Segnate la vostra destinazione scelta e tracciate una linea immaginaria che collega voi e quel puntino: la visualizzazione è una tecnica che innesca pensieri positivi!
  2. Esplorate la mappa dei dintorni e fatevi un'idea del paesaggio circostante. Ehi, Google Map ha anche la vista satellitare in 3D: vi sembrerà di guardare dal finestrino dall'aereo!
  3. Chiedete consigli a chi c'è già stato. Amici e parenti sì, ma anche gente sul web: blog e forum, oppure siti tematici di viaggio. Se amate la carta, ci sono ottime guide di facile consultazione, con le loro top-10 list
  4. Prenota ora! E' vero, mancano vari mesi all'estate, ma ora troverete le date ideali e soprattutto le sistemazioni migliori nel vostro agriturismo preferito. Noi ve ne suggeriamo uno...
  5. Controllate ciò che può essere acquistato online: musei, parchi tematici, visite in cantina, trasporti pubblici, noleggio bici, parcheggi... Più cose sapete, meno pensieri avrete dopo.

E infine…

‘Less is more', diceva Le Corbusier. E allora depennate dalla lista delle cose da portare in valigia tutto ciò che non è classificabile come utile ...e cioè utile a non impazzire dietro ai preparativi per il vostro relax!