Se i castelli e i monumenti potessero parlare, cosa raccontebbero? Lo potrete scoprire a Gradara! Se siete in vacanza nelle Marche con i vostri bambini e ragazzi, non potete perdervi una visita a questo borgo, così vicino a Pesaro e al mare: lo potete raggiungere in appena 20 minuti di auto, dalla nostra country house Ca’ Princivalle.

A partire da questa estate, dal 1 giugno, si potrà scoprire Gradara in un modo decisamente originale e smart. Grazie alla Realtà Aumentata, con uno smartphone o un tablet, si potrà accedere a tantissimi contenuti multimediali aggiuntivi, condividerli sui propri social network e creare itinerari tematici, personalizzando l'esperienza di visita!

Ed ecco qui alcuni altri nuovi servizi smart di Gradara!

  • Hotspot Wifi gratuito, all'aperto e in molti bar e negozi.
  • Autenticazione facile e veloce per navigare: non dovete immettere il vostro nome, cognome e email. Semplicemente cliccate like sulla pagina Facebook Gradara Capitale del Medioevo.
  • Il primo castello in Italia con un tour guidato assistito grazie alla app SMART – Software for Museum and Art, disponibile in download gratuito.

Ulteriori informazioni sul sito del Comune di Gradara: www.gradaramedievale.it

E per finire, date un'occhiata al video qui sotto sui tour di Gradara Smart!

Photo: © Massimo Sarti