Quando l'acqua ti rovina il piano spiaggia, qua può solo regalare meraviglie: stiamo parlando del parco naturalistico di Oltremare, a Riccione! Che siate in coppia o con la famiglia, in vacanza a Pesaro questo posto merita assolutamente una visita.

L'abbiamo scelto per il numero #2 of della nostra "top 5" di luoghi da vedere in caso di tempo inclemente (guarda il numero #1), per queste ragioni: è un posto giusto per grandi e piccini, dove divertirsi scoprendo cose meravigliose, è vicino al mare e alle spiagge di Riccione (a pochi km da Rimini), e si raggiunge in appena mezz'ora di auto da Ca’ Princivalle.

...Beh, a pensarci bene sono tutte ottime ragioni per andare a vederlo anche quando splende il sole!

Il Parco, aperto tutto l'anno, promuove la conservazione delle tante specie animali e vegetali sia marine che terrestri, che vivono dentro e fuori questo tratto di mare Adriatico. Le aree sono dedicate ai 4 elementi, Acqua, Terra, Aria e infine Fuoco&Energia, per descrivere ambienti affascinanti. Sentite qua alcuni di questi: "Pianeta Mare", che ospita sei grandi vasche dedicate agli ecosistemi marini, "Pianeta Terra", che offre uno straordinario viaggio nel tempo, e ancora la serra di "Darwin", che permette di immergersi in una vera foresta preistorica. E non è finita qui: ci sono anche gli appuntamenti speciali e i laboratori didattici, come "La Voce dei delfini" e "Conosci i delfini"!

Vi abbiamo convinti? Se volete scoprire di più: oltremare.org