A quanti non è mai capitato di trovare brutto tempo in vacanza? E specialmente d'estate, quando si pensa soltanto a spiagge e piscina ... Ma fino a quando non saremo padroni del meteo, è fondamentale sapere cosa fare anche in caso di pioggia! Nelle Marche questo non è certo un problema: sono tantissimi i luoghi da visitare... e con vostra sorpresa non si tratta dei soliti musei!

Ecco la perla #1 della nostra top 3 list: le spettacolari Grotte di Frasassi!

Si trovano a Genga, una località in provincia di Ancona, 1 ora e mezza di auto da Pesaro e da Ca' Princivalle.

Le Grotte di Frasassi sono il maggior complesso carsico in Europa, certificato anche dalla carta europea del Turismo Sostenibile. Entrare in questo luogo delle meraviglie che attrae turisti da tutto il mondo è un'esperienza unica. Lungo il percorso con pedana e ben illuminato si possono ammirare stalattiti e stalagmiti giganti e l'affascinante Grotta del Vento, la più grande d'Europa: così vasta che potrebbe contenere lo stesso Duomo di Milano!

Non potete perderle, specialmente se siete in viaggio con i vostri bambini! Il tour guidato dura circa un'ora e mezza e la temperatura all'interno delle grotte si mantiene sempre attorno ai 14 °C (perciò... è bene portarsi un giubbino anche con la bella stagione!).

Scopri di più: Turismo Marche.